sabato 8 ottobre 2011

mi presento

Ciao mi chiamo Monica, ho 38 anni e anche io stamattina ho saputo quanto peso....ho saputo che il peso che devo perdere è esattamente 24kg, obbiettivo che raggiungerò il 02/04/12 e che consoliderò il 27/11/2012, ergo il mio percorso durerà poco più di un anno!!!


Bene il fondo l'ho toccato, ora posso affrontare la realtà, proiettarmi nella dimensione umana e finalmente vivere da protagonista la vita che con amore mi è stata donata e che senza rendermi conto, sto davvero sprecando.
Come dicevo nella presentazione, questo blog non ha alcuna pretesa medica, (non sono un medico!!!) .
L'unica pretesa che ha è quella di raccontare una storia, la storia di una persona che ha sofferto di disturbi dell'alimentazione da giovane, probabilmente mai guariti del tutto, e che nel corso della sua vita ha speso milioni per trovare la forma del corpo perfetta, perdendola definitivamente.
Ora non è più una questione estetica, piuttosto è una questione di salute!!!! E di amore, si,amore prima dit utto verso me stessa,  amore verso chi mi ha donato la vita, e verso anche chi la condivide con me il mio meraviglioso marito!!!!
Come dicevo prima nella mia vita ho provato qualunque dieta si siano inventati, perdendo molto peso ma riprendolo via via con gli interessi.
Ora non posso sbagliare più, e spero davvero di riuscire a dare il sostegno a chi come me affronta un momento di grande cambiamento, di di riceverne nei momenti di sconforto, in quelli difficili (e ce ne saranno!).
Secondo me  ognuno deve scegliere ciò che va bene per il suo corpo.
 Io dopo averlo tanto massacrato ed essere ormai diventata un esperta, ho deciso di provare questa volta, senza spendere un centesimo.
Utilizzando l'approccio psicologico che mi dia davvero la spinta per farcela....e forse, se Dio vuole, l'ho trovato, e speriamo che davvero funzioni.
Mi butto sul metodo Dukan, perchè somiglia molto ad una dieta che ho fatto in passato, che dà ottimi risultati velocemente, ma che a differnza di quella fatta in passato, ha un programma di mantenimento che reintroduce tutti i cibi, molto lungo, con ottimi risultati e soprattutto definitivi su persone che come me devono perdere i propri 24kg, di stress, frustrazioni e fallimenti.
Bene magari più avanti vi racconterò oltre al diario della dieta qualcosa di me della mia relazione sbagliata con il cibo, più nel dettaglio.
Per ora vi dico solamente che questo è il mio ultimo weekend della vecchia vita, Lunedi si comincia con la dieta di attacco....ah....per chi volesse leggere il libro del dottor Dukan, un suggerimento se lo cercate in rete riuscirete a scaricarlo gratuitamente!!!!
.......che dire la volontà c'è, viviamo insieme giorno per giorno quest'avventura.

Nessun commento:

Posta un commento