martedì 11 ottobre 2011

chi è Monica

Ecco  ora ho due minuti per raccontarvi un pò la mia storia.
Ho 38 anni, come dicevo, sono una persona solare piena di vita, che cerca di vedere il buono in tutto e tutti sempre, ma ...sono ipersensibile....Quando si ha questa ipersensibilità non è semplice vivere la dimensione umana!!!
Tanto per farvi capire cosa voglio dire con ipersensibilità, ricordo che avevo 6 anni (1° elementare) e la maestra ci fece vedere un documentario sulla fame nel mondo, bambini magrissimi e sofferenti, io ne fui distrutta, tanto che cominciai a piangere disperatamente, mi calmai solo quando  arrivò mia madre che la maestra chiamò perchè non sapeva più come calmarmi.
E come questo potrei raccontarvi milioni di altri episodi.....vi dico solo che mia nonna materna alla quale ero legatissima, l'aveva capito da subito e fin piccola di diceva che dovevo alleggerirmi la testa.....ma era più forte di me!!!!
Mia nonna.....il mio fulcro il mio tutto!!!!
A 16 anni, mille demoni si erano impossessati di me.....in sovrappeso, bruttina, se avessi avuto davanti chi mi aveva donato la vita in quel momento ne avrei avute di cose da dire........e non in un bel tono soffrivo per qualunque cosa.....a 16 anni, dicevo, la mia adorata nonna, muore....e senza di lei io mi anniento...non esisto più, come se non avessi più alcuna ragione di vivere......il mio cervello prima ancora che me ne rendessi conto decide di non mangiare più.....eccola, arriva di soppiatto, zitta, zitta, strisciando.....pensate che all'epoca neanche si sapeva cosa fosse...chiamiamola con il suo nome ANORESSIA!!!!
Mi ha accompagnato fino a 22 anni....alternata naturalmente a BULIMIA, due facce della stessa medaglia!!!!
Inutile raccontare la disperazione della mia famiglia ......comunque alla fine trovo la via di uscita mi fido finalmente di qualcuno, con il quale stavo insieme ormai da anni, decido che mi posso fidare di lui che mi vuole bene davvero e ce la faccio ne esco!!!!
C'era qualcuno oltre la mia famiglia che mi amava!!! questo cercavo!!!!
Poi però questa storia non è andata bene è stata piena di sofferenza, di delusioni, un vero e proprio rapporto VITTIMA-CARNEFICE, dove la vittima naturalmente ero io e dove la persona in questione non faceva altro che ripetermi che non ero abbastanza magra (pesavo 53kg) non ero abbastanza bella.....finalmente questo stillicidio finisce ci lasciamo.
Nel giro di 6 mesi da quanto di ci lasciamo mi viene nell'ordine una cisti ovarica, operata, la tiroidite di hashimoto e aumento di 20kg il mio peso ora si che peso troppo!!!!
Ora finalmente sono felice ho vicino un uomo che mi ama molto, e che amo infinitamente anche io .....dobbiamo solo ritrovare insieme la strada per la salute.

2 commenti:

  1. Monic,
    le persone che ci vogliono bene spesso lavorano nell'ombra e le diamo per scontante ma ce ne sono tante...dove meno te le aspetti!

    Invece sul fatto che sei solare e piena di vita non lascerò commenti...scherzo!

    RispondiElimina
  2. O grazie Carlottina!!! anche io te ne voglio tantissimo!!!!!

    RispondiElimina