giovedì 13 ottobre 2011

...e quindi la storia continua

...dunque dove siamo arrivati...ah..si ho preso 20kg!!!!
Ma....come dire era come se io non me ne rendessi conto, l'immagine che lo specchio mi restituiva non era la stessa che veniva proiettata dai miei occhi...non mi accettavo!!!!

Non è semplice per una persona fino a quel momento,  magra,  atletica vedersi con 20kg addosso...quindi per un pò ho ignorato il problema....poi ho cercato di affrontarlo, prima con una dieta molto efficace che veniva coadiuvata da aghi apposti nelle orecchie.
Questi aghi dovevano avere la funzione di far passare la fame.......(oggi vi dico che era solo suggestione), ma in ogni caso questa dieta funziona! perdo tutti i kili presi....aveva però un solo difetto...era iper proteica, e non aveva un programma di mantenimento solido quindi, una volta finita....eccoli i 20kg sono diventati alla fine 24!!!!
Da qui ho seguito vari metodi, ve ne elenco qualcuno...DCD, FIGURELLA, NATURHOUSE, e un altro sempre a base proteica di cui non ricordo il nome, sono arrivata perfino a farmi prescrivere delle pillole che riducevano l'assorbimento di grassi da parte dell'intestino...pillole che costavano 100€ a scatola.....soldi completamente buttati!!!!!
Naturalmente ho provato anche con NUTRIZIONISTI VARI!!!!
Tutti questi metodi che provavo non avevano grandi effetti su di me!!! Fondamentalmente per due ragioni:
1) Nonostante la mia vita sentimentale avesse ormai preso la piega che doveva prendere, avevo finalmente trovato l'uomo della mia vita, mi stavo ancora leccando le ferite della storia devastante VITTIMA CARNEFICE, durata ben 10 anni.
2) la mia tiroide non mi aiutava, e un pò la usavo anche come scusa......
Dicono che la tiroidite di hashimoto abbia un'origine psicosomatica, sembrerebbe derivare da stati di scarsissima autostima....e la mia era stata demolita, mio marito nel frattempo ce la stava mettendo tutta a ricostruirla (e alla fine ci è riuscito!!!!)
Racconto di me perchè altri non facciano il mio stesso errore....il vero segreto per perdere peso nasce dalla mente....ora ho quell'equilibrio che mi consente di vedere le cose con lucidità e soprattutto la volontà di togliermi quel pigiamino di ciccia che mi sono creata, perchè tanto non mi mette a riparo dalle brutture della vita!!!!
Alla prossima puntata!!!;)

4 commenti:

  1. ciao,ho trovato il tuo blog dalla pagina di fb della dieta, posso farti delle domande su alcuni dubbi che ho?spero che potrai rispondermi!allora io ho iniziato la fase di attacco lunedì scorso e finora sono riuscita a mangiare solo gli alimenti consentiti ma volevo sapere: gli affettati di pollo e tacchino ho visto che contengono amido di patata, quindi si possono mangiare comunque o è meglio evitarli?stasera ho cenato con due hamburger di tacchino aia e leggendo gli ingredienti mi sono accorta che contenevano patate pure loro....spero di non aver compromesso la riuscita della dieta!e ultimissima domanda, siccome io il sabato sera esco spesso con gli amici (sono giovane ho 20 anni) e si va a mangiare la pizza, secondo te posso mangiarla una volta a settimana?o anche meno, una volta ogni due...insomma tanto per non dover prendere una misera insalata, mi sentirei davvero a disagio perche sono accerchiata da amiche magrissime!
    spero tu possa aiutarmi con questi piccoli dubbi
    un bacione e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Allora carissima, intanto comincio col dirti che sono felicissima di poterti essere d'aiuto!!!
    Ma come avrei letto nel blog io da giovane (anche alla tua età) ho sofferto di disordini alimentari, che mi hanno poi portata ad avere i miei 24kg di troppo!!!!
    Ora prima di tutto per quale ragione hai iniziato a fare la dieta dukan?
    Perché se hai da perdere un peso considerevole, intendo dai 12kg in su questa cosa ha senso, altrimenti, se ne devi perdere 5 o 6, alla tua età con l'organismo che ben risponde alle sollecitazioni atletiche sarà sufficiente aumentare il movimento e diminuire le calorie!!!! Bastano sai piccoli accorgimenti, magari, fai una colazione nutriente (cappuccino col latte scremato e miele, 2 fette biscottate con marmellata, yogurt magro alla frutta), un bel pasto a pranzo, facendo sempre attenzione ai condimenti, e una cena più leggera, prediligendo magari il pesce al vapore con le verdure al vapore. E limitando l'uso del pane a un paio di fette.
    Se invece la situazione è più drastica, hai davvero tanti kili da perdere e x questo vuoi seguire la dukan, allora in quel caso gli hamburger di tacchino già proni non vanno bene, piuttosto fatteli preparare dal macellaio.
    E se non ti piacciono prendi della buona carne macinata magra, ci metti dentro un uovo, un po’ di latte, sottilette ligth e prosciutto cotto, addensa il tutto con della maizena e il gioco è fatto.
    L'unica cosa che mi dispiace è di non sapere il tuo nome....una cosa mia cara è molto importante che tu sappia....nella vita il segreto di tutto è l'equilibrio.
    Ci vuole equilibrio nel mangiare come in qualsiasi altra cosa. Non puntare tutto sul tuo fisico, ricordati che hai anche un'anima e le persone di te devono apprezzare quella prima di apprezzare altro....sai quando la bellezza passa, e passa te lo garantisco è importante che ci sia della sostanza!!! L'ultimissimo trucchetto, riguardo al tuo emblema, pizza o insalata, ma mangiati la pizza!!!!! L'insalata mangiatela a casa, il bello di uscire con gli amici è anche quello di condividere serenamente certi momenti no? Magari una cosa furba sarebbe prendere come antipasto delle ottime verdure grigliate(senza pane!!!!!) e una bella pizza rossa con i funghi (che praticamente hanno 0 calorie)!!!! Fai attenzione ai fuori pasto!!!!E fregatene di chi è più magro di te!!! Le persone non decidono grazie a Dio di passare il proprio tempo con te perché sei più o meno grassa, ma perché vedono la luce della tua anima ed è in assoluto la cosa più importante, quella che fa scattare la scintilla e che fa innamorare!!!
    Il succo è non sei solo corpo sei anche molta anima, perciò il tuo corpo rispettalo certo, ma non ti fissare!!!!! Spero di aver risposto esaurientemente...baci

    RispondiElimina
  3. ciao cara, innazitutto grazie mille per la gentilezza e le risposte che hai saputo darmi :)
    hai ragione, non mi sono neanche presentata...mi chiamo Caterina!se hai un minutino da perdere ti racconto un po la mia vicenda...ho iniziato la dukan perche ero davvero stanca di questi kg di troppo che ahime mi porto dietro dall'adolescenza; da bambina ero di costituzione normale, ma con l'inizio del ciclo ho iniziato a ingrassare e sono arrivata a 16 anni pesando 68 kg per 1,63 di altezza...lo so che non è un peso esagerato, non ero di certo obesa solo sovrappeso pero ho iniziato la lunga trafila di dietologi e nutrizionisti, e credimi le varie diete che ho fatto non sono servite a niente...appena avevo crisi di fame mollavo tutto e mangiavo qualsiasi cosa in quantita enormi per poi digiunare il giorno dopo per il troppo senso di colpa...un continuo fallimento insomma!non c'erano mezze misure,o tutto o niente...preciso che non sono mai stata bulimica, non ho mai vomitato volontariamente, ho solo continuato ad alternare periodi in cui mangiavo troppo e periodi in cui mangiavo poco e niente...non mi piacevo,non potevo mettere vestiti o jeans attillati ma nonostante questo non riuscivo proprio ad avere abbastanza forza di volonta per porre un freno a questo mio comportamento dannoso...ora ho 20 anni, sono al secondo anno di universita e peso ancora come 5 anni fa,anzi un chiletto in piu...ora sono 69 kg ma con un altezza di 1,65;dopo un estate in cui come al solito non sono stata per niente attenta a quello che mangiavo, ho deciso di provare la dukan, che per me sarebbe davvero l'ultima spiaggia...se non funziona questa, non saprei davvero che fare!siccome per me il problema è proprio controllarmi sulle quantità, ho pensato che il poter mangiare a volontà, ma solo determinati alimenti, fosse la soluzione (speriamo!) definitiva!e devo dire per ora funziona, non sento mai fame ma chiaramente ogni tanto si fa sentire la voglia di cibi "proibiti"!
    ecco quindi la mia storia :) vorrei perdere almeno 10 kg e arrivare cosi a 59, e se riesco perderne poi altri 4 o 5 :) sarà dura, ma spero di farcela!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Carissima Caterina, allora ribadisco che non devi fissarti!!!! Questo è molto importante!!!! Sai quando si ha il pensiero fisso su qualcosa...in un modo magico, non so bene perchè, ma la nostra mente fa in modo che questo qualcosa tardi ad arrivare oppure fa sembrare l'attesa più lunga di quanto non sia in realtà!!!!
    Quindi tu mettiti d'impegno, fallo e non pensarci e risultati sono certa arriveranno e saranno definitivi!!!!!
    Ricorda sempre però cosa ti dicevo a proposito dell'equilibrio....non trascurare quest'aspetto, la riuscita di una dieta dipende secondo me alcuni fattori fondamentali:
    60% una buona predisposizione mentale a farcela (se già parti dicendo che non ce la fai, non ce la farai mai!!!!!)
    Il restante 40% dipende da impegno pratico ed è costituito da un mix di ciò di cui scegli di nutrirti, ma non dimenticarti anche di muoverti!!!!! Fai movimento? Questo è davvero importantissimo per indurre il tuo fisico a bruciare ciò che mangi!!!!
    Se non ti piace andare in palestra (non piace neanche a me), segnati a salsa, hip hop, e se non sei diposta a fare nulla di tutto questo dimentica che esistono gli ascensori, fai le scale (io ne faccio tantissime), e cammina a passo veloce almeno 20 minuti al giorno (questo raccomanda Dukan), ma se cammini di più è meglio.
    Fai molta attenzione a ciò che compri non comprare cibi già pronti, nella maggior parte di essi, oltre alle patate che hai trovato, ci sono zuccheri che si usano per conservare la carne!!!!
    Ma la cosa più fondamentale di tutto ciò è che non deve assolutamente diventare un mal d'anima!!! Non sei grassa!!! Sei solo un pò in sovrappeso e se non ti ingozzi e segui la dieta DIMAGRIRAI DI SICURO, solo non ci pensare!!!!Ricordati che la fase di attacco non deve durare molto e che poi devi alternare un giorno solo proteine e un giorno proteine e verdure e tutto andrà benissimo sono certa che ce la faremo....leggi anche i link che ho messo sul pensiero positivo, anzi c'è un libro che desidero consigliarti, puoi guarire la tua vita di louise hay!!!Leggilo e tutto ti sarà più chiaro!!! Sorridi alla vita e se hai bisogno di conforto sono qui spero proprio di averti infuso la carica , il coraggio e la positività necessari per fare qualunque cosa...ricorda Caterina tu puoi davvero fare tutto basta che tu lo voglia!!! Un abbraccio forte e non scordarti della tua anima mai, quella è la cosa in assoluto più importante!!!

    RispondiElimina