lunedì 2 aprile 2012

help


eccoci......pronta a ripartire.....se avete letto le puntate precedenti...capirete che mi è servito un pò di tempo per ritrovare la giusta spinta motivazionale......e poi ricevo messaggi subliminari, che mi fanno capire che è davvero ora che mi riimpiegni seriamente a perdere tutto questo peso messo su a protezione dal dolore...che a tale scopo  non funziona proprio.....insomma non solo non ti rende immune dal dolore te ne provoca altro, ma questo è un vecchio discorso.....
Ergo l'altra sera guardavo su sky la storia dell'uomo più grasso del mondo....ed è stato proprio lui a ridarmi la spinta per reagire...la sua storia è incredibile...ma insieme alla disperazione ho letto fra le righe una grande speranza....ascoltando attentamente quanto gli è successo ho visto che alla fine nonostante i suoi 500 e passa kili ha preferito una dieta all'operazione gastrica...e grazie a questa dieta ha perso la bellezza di 200 kili nel giro di un anno......so che sto per deludere tutti i dukaniani che mi seguivano....ma l'ho detto dall'inizio che avrei scelto il metodo che più ritenevo opportuno per me....purtroppo la duckan è stata bruscamente interrotta per motivi non dipendenti dalla mia volontà, ma ci tengo a precisare che penso che sia efficace...solo che visto quello che mi è successo....e visto che la dieta a zona sembra giocare sugli ormoni, che sono da sempre il mio problema figuratevi ora....proviamo anche questa zona....
Per la verità, la ritengo abbastanza complicata da applicare seguendo le istruzioni...., in pratica divide il pasto in blocchi che abbiano le seguenti percentuali:

  • 40% proteine
  • 30% carboidrati
  • 30% grassi
....però ho trovato un sito dove ci sono una serie di calcolatori, dove inserendo i propri dati, (peso, altezza e cm vari), ti dicono quanti blocchi puoi mangiare al giorno http://www.massamagra.com/calcolo-fabbisogno-proteico.htm,   una volta stabilito questo, potete scaricare la dieta settimanale semplicemente iscrivendovi alla news letter http://www.massamagra.com/dieta-zona-programma-settimanale-per-dimagrire.htm (è gratis!!!! e questo è fondamentale perchè voglio dimagrire senza più spendere soldi!!!), dopo dichè qualora ci fosse qualche cibo che si vuole intercambiare si può controllare su http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm, inserendo il tipo di cibo e la quantità il sistema da un semaforo.....dove se il semaforo è rosso ovviamente stiamo approcciando ad un alimento che non è indicato per ottenere i risultati sperati, giallo è concesso, ma non spesso, verde è ok......
bene tutto ciò detto se tra voi ci sono persone esperte che l'hanno già fatta si accettano consigli anzi valanghe di consigli, e spero di ricevere manifestazioni di supporto!!! 
Io sto seguendo la zona a 11 blocchi, e per ora da stamane sto bene non muoio di fame.....vediamo dopo pranzo che succede....come movimento sto facendo le scale a piedi all'incirca salgo un palazzo di 5 piani tutti i giorni.....e evito di prendere l'autobus (4 fermate a piedi = 2km ad andare e 2km a tornare a passo veloce)
ad majora!!!!

Nessun commento:

Posta un commento